Karting e videogames

Super Mario Kart o Crash Team Racing sono due delle pietre miliari dei videogiochi di karting. Chiunque abbia avuto una Playstation nella sua infanzia ha sicuramente testato questi giochi e si è dedicato anima e corpo al mondo del racing manovrando il proprio “bolide” tramite controller.

Non si avrà problemi a ricordare quelle emozioni: semplicemente, chi ha giocato con questi titoli sa benissimo quanto possano essere coinvolgenti.

Oggi lo sono ancora di più grazie alla disponibilità di console tecnologicamente avanzate e grafiche alle quali manca poco per essere immersive in senso letterale. Va da sé che anche quando ci si avvicina al karting lo si fa avendo ben chiari in mente le immagini, le emozioni e le “lezioni” apprese da quei videogiochi!

Infatti il mondo reale e virtuale, quando si tratta di Go-Kart, sono intimamente connessi, anche per le nuove generazioni.

Per di più, nella maggior parte dei casi è più facile che l’esperienza del karting sia stata vissuta fra pixel e bonus e non in pista: questo è dovuto essenzialmente dalla grande facilità con la quale una persona può avvicinarsi a questo sport tramite console, dato che i circuiti “in carne e ossa” non sono così comuni né facilmente raggiungibili.

Si può dire però che molte persone, in particolare i bambini, hanno pensato o desiderano fortemente di provare l’ebbrezza della vera pista e questo desiderio è nella gran parte dei casi alimentato dall’esperienza precedentemente avuta nel mondo virtuale dei videogame.

Il tema del karting non è priorità dei videogame per le console

Nel mondo virtuale questo tema è ricorrente spesso anche nel mondo del gioco d’azzardo, forse perché hanno in comune le emozioni e sensazioni provate?

Sicuramente sì: non si può evitare di provare una scarica di adrenalina quando si vince a poker o alle slot machine! Emozioni simili si provano solo tagliando il traguardo per primi !

Al giorno d’oggi è facile accedere a siti di scommesse online, così come è facile accendere la propria console per arrivare primi e vincere premi online senza uscire di casa e dover affrontare i disagi che un luogo fisico comporta.

Il settore del gambling nel territorio nazionale italiano ha avuto una rapida e progressiva espansione, per questo sono disponibili molte alternative on-line per venire incontro alle esigenze del pubblico appassionato.

È sufficiente seguire alcune linee guida che vi permetteranno di riconoscere sempre le case da gioco online che operano nel nostro mercato regolamentato con serietà e rispetto delle normative nazionali.