Karting è crescere insieme

Questo sport non è individuale e come tutti gli sport di gruppo si interagisce con i partecipanti.

I benefici che scaturiscono da questo incontro su pista si realizzano solo in seguito alla esperienza, non è un caso che grandi campioni di F1 come Schumacher abbiano raggiunto il successo partendo da semplici gare amatoriali come quelle che si svolgono qui a Pista Jolly Park.

Il famoso campione (Schumacher), infatti, fino al 1988 ha praticamente vissuto sui kart e come egli stesso ha affermato in questo articolo, nutre grande stima per uno sport che: «è sicuramente una buona scuola per poter approdare un giorno in Formula 1».

Ma tornando all’esperienza che la maggioranza dei ”non futuri campioni” ha passato qui nei nostri circuiti, quali sono state le loro esperienze ?

Ricercando sul web, dai commenti si può dedurre che la nostra pista regala forti emozioni e intense scariche di adrenalina!

Non dimentichiamo però che da noi la sicurezza è messa sempre al primo posto, infatti i veicoli sono controllati a distanza da sistemi elettronici che in caso di ostacoli nella pista rallentano automaticamente i kart per abbassare la probabilità di ulteriori intralci nel circuito.

Per gli avventurieri alle prime armi, in genere questo sport può impressionare quando ci si avvicina alla pista e si incomincia a sentire il trambusto dei motori che girano, questa reazione è naturale per chi non si è mai avventurato in una gara su circuito.

Ma non c’è bisogno di allarmarsi troppo poiché la maggioranza dei partecipanti in genere è sempre alle prime armi e questo è il bello del nostro centro, dato che le persone si riuniscono qui per passare momenti di divertimento e svago.

Specialmente per le fasce di età più giovani, questa esperienza rimarrà senza dubbio impressa per tutta la vita, da un lato perché è uno sport in genere poco praticato rispetto ad altri e dall’altro perché è un evento pieno di emozioni e gioia.

Da questi incontri sul circuito si portano a casa dei ricordi positivi che presto inducono un desiderio di ritornare in pista: può sembrare strano, ma il karting può dare dipendenza!

Chi impara a guidare il Go-Kart può arrivare lontano (letteralmente e figurativamente)

Il karting è divertimento, un’infusione di adrenalina da condividere con amici e famiglia. Non si tratta solo di puro divertimento e attività interattiva, ma con un po’ di esperienza si può imparare ad avere grandi riflessi, migliorare la sicurezza e imparare a guidare meglio la propria automobile.

Cosa aspettarsi da questo sport

Attività divertenti: il Go-kart non ha bisogno di alcuna esperienza precedente, ma è comunque uno sport impegnativo. I bambini possono imparare le regole di sicurezza e come manovrare una macchina guidando un go-kart. Questo potrà in seguito prepararli per guidare un’automobile ed è anche un ottimo sbocco per i bambini che sono interessati a corse e altri sport motoristici.

Migliori Riflessi: la pista di go-kart è suddivisa in molti schemi complicati. Inizia magari con una strada dritta e poi gira e si modifica in molti modi diversi. Mentre corri con un go-kart, devi imparare a muoverti attraverso la pista senza perdere il controllo o schiantarti contro gli altri. Questo può davvero mettere alla prova i tuoi riflessi.

Crea un forte legame con la famiglia: il Go-kart può essere una grande attività per tutti i membri della famiglia. I bambini possono guidare con i loro genitori, con i fratelli/sorelle o con altri parenti. Includere tutta la famiglia in uno sport come il Go-kart non è solo divertimento ma può far sì che ci si unisca ancora di più.

Esperienza di team building: il go-kart può essere un ottimo modo per far interagire tutti i dipendenti di una azienda o il proprio gruppo. Mette tutti in un ambiente divertente e interattivo senza preoccupazioni. Il team building aiuta a rafforzare i rapporti, mettendo quindi tutti in uno stato d’animo migliore per lavorare l’uno con l’altro.

Incremento di fiducia: il karting può essere un ottimo fattore di fiducia quando si imparano trucchi come il controllo del veicolo, le tecniche di guida e altre abilità. Anche se è uno sport divertente e leggero per tutti, per vincere una gara bisogna avere una grande dose di fiducia.

Inizio carriera: gran parte parte dei piloti inizia a correre in pista con il go-kart, data la sua semplicità. Poiché è un veicolo piuttosto piccolo, è anche facile da trasportare.

Il Go-kart è ottimo per chi è interessato alle corse perché è un modo semplice, economico e sicuro per iniziare l’allenamento per i veri circuiti.

Se le corse sono la propria passione, il Go-kart è un ottimo punto di partenza per i principianti.