Kart performance e velocità

Generalità sui motori kart e la sicurezza

Sicurezza

Il Go-kart è un’alternativa sicura per gli interessati alle corse su pista. Questa esperienza entusiasmante necessita di preparazione in apposite strutture ben organizzatee e di una formazione per garantire la sicurezza. Se le regole apprese vengono seguite correttamente è un’attività sicura e piena di emozioni.

Inoltre, è una buona occasione per insegnare sia ai bambini che ai futuri piloti le regole del codice della strada!

Genere di motori usati nelle competizioni e velocità dei kart

Esistono diverse tipologie di kart utilizzabili in pista, le opzioni variano in base all’età e ell’esperienza: quindi per i meno esperti, in particolare i bambini, si usano motori da 50/60 cm3 di cilindrata. Con questi veicoli è possibile stabilire un rapporto iniziale con la pista e i kart migliorando man mano la confidenza alla guida.

Per i più esperti e di età maggiore (circa 14 anni compiuti) è possibile salire su veicoli leggermente più potenti con motori di cilindrata 100/125 cm3, si tratta di mezzi che si possono considerare già da competizione e che possono raggiungere velocità più elevate.

A livello agonistico la faccenda incomincia a farsi seria! I veicoli, adatti solo a piloti con esperienza e molto allenati, possono infatti raggiungere la velocità di 200 km/h.

I nostri kart

Kart utilizzabili nel nostro circuito

Da sottolineare innanzitutto l’avanguardia dei nostri kart. I nostri veicoli sono inaftti di ultima generazione e quindi sono molto sicuri ed efficienti. Ovviamente in base alle fasce di età si potrà accedere a generi di kart diversi, aumentando la cilindrata proporzionalmente alla propria età.

Le tipologie sono tre, una classe per adulti, una per bambini e l’ultima per corsi di guida racing.

Come si può dedurre dalla tipologia del complesso, i veicoli in pista non sono adatti per competizioni agonistiche dove i kart possono raggiungere velocità esorbitanti di 200 km/h, i nostri kart si mantengo su una velocità massima di circa 70 km/h.

Queste restrizioni, che magari possono sembrare non appropriate per un agonista, hanno il fine di garantire del tempo di qualità e divertimento a tutti i partecipanti che in genere includono famiglie con bambini e giovani ragazzi.

Il nostro obiettivo è quello di regalare un’esperienza indimenticabile che necessita anche di lavorare con grande responsabilità e professionalità nel gestire la logistica e la clientela, per questo il team garantisce che tutte queste aspettative siano rispettate e assicurate.

KART:

SODI SR5, adulti

SODI LR5 KID, bambini